Armonizzazione del volto con tecniche non chirurgiche

L’armonia è bellezza

Anche nella medicina estetica la bellezza è il risultato di tanti elementi che messi in relazione fra loro devono creare armonia e piacevolezza. È un equilibrio che si raggiunge considerando le regole estetiche e la situazione del paziente. Regole a cui dobbiamo attenerci senza andare oltre, al contrario di alcuni casi eclatanti dove le esagerazioni, più che portare bellezza deformano.

“Noi crediamo di essere belli per caso, ma in realtà siamo tanto più belli quanto rispettiamo determinate regole di armonia. Il nostro cervello tagga immediatamente queste regole di armonia ed etichetta chi guardiamo per bello, bellissimo, un po’ meno bello e così via.”

Il volto di Swits.

A proposito di bellezza e armonia, guardando il video di Swits vi renderete conto di come è stato rimodellato il suo volto e di quali regole d’armonia ho seguito per farlo.
Ho agito con piccole modifiche sulle guance, sugli zigomi, sull’altezza del sopracciglio, sull’ovale della mandibola, sul mento, sulle labbra e un ritocco sul profilo del naso, cercando di trovare un equilibrio armonico fra tutti questi elementi.
Il tutto senza ricorrere a tecniche chirurgiche ma utilizzando solo fili di trazione, filler e rinofiller.
Ora Swits è più armonica, e quindi più bella.